Domande frequenti

Devo avere un’autorizzazione?

Si occorre prima di tutto contattare il comune di Ziano – ufficio anagrafe e stato civile – per fare la domanda per la data richiesta e avere l’autorizzazione alla cerimonia.

Contatti telefonici: 0523.863221

Quali sono i costi della sola cerimonia?

Le tariffe – approvate con regolamento comunale – sono differenti per i residenti e per i non residenti:

  1. Matrimonio celebrato al di fuori della Casa Comunale in orario di apertura dell’Ufficio di Stato Civile:
    1. € 150,00 per i residenti (almeno uno degli sposi);
    2. € 200,00 per i non residenti
  2. Matrimonio celebrato al di fuori della Casa Comunale fuori orario di apertura dell’Ufficio di Stato Civile:
    1. € 200,00 per i residenti (almeno uno degli sposi);
    2. € 300,00 per i non residenti;

La tariffa sarà versata interamente al Comune di Ziano.

Le location mettono a disposizione gratuitamente una sala per la celebrazione del matrimonio civile, precedentemente ispezionata e approvata dall’ufficio tecnico comunale.

I costi del ricevimento, degli addobbi, del catering… sono da concordare con i proprietari delle varie location.

E’ possibile utilizzare propri fornitori per i servizi accessori (fiori, foto, ecc.)?

E’ ovviamente possibile servirsi di propri fornitori, quelli sul sito sono partner che il progetto Un Matrimonio fuori dal Comune suggerisce e mette a disposizione degli sposi per agevolarli nell’organizzazione dell’evento.

 

Come faccio per avere un preventivo della location prescelta?

Dopo aver scelto la location di interesse, occorre compilare il form del sito indicando oltre alla location anche i servizi richiesti. Sarà cura del nostro servizio inviare la richiesta alla struttura prescelta che vi contatterà per definire un preventivo. Da quel momento ogni trattativa, sopralluogo, accordo sarà preso direttamente tra gli sposi e la location prescelta.